Asino seduto, 2009, ceramica, carta, legno, cm 45 x 26 x 35
Portante/Portato
La scultura, sorregge la propria base
Care sorelle, 1995, gesso e edificio, dimensione reale
L’architettura si fa base della scultura.
Lo spazio interno della galleria è lasciato completamente vuoto. Sul cornicione esterno, inserite in un contesto da archeologia industriale sono installate quattro sculture in gesso che riproducono la figura dell’artista. Un omaggio a tutte Le déjeuner sur l’herbe.
Care sorelle, 1995, particolare
Io che porto Enea che porta suo padre, 1995/96, fotografie su alluminio, cm 180 x 150 e cm 40 x 30
Che significa oggi, guardare la scultura del passato?
Una fotografia di Man Ray ritrae Enea che porta suo padre Anchise scolpita in una radice di mandragola. Da essa nasce una nuova scultura, sorretta tra le mani.
L’artista come base della scultura.
Io che porto Enea che porta suo padre, 1995/96, fotografie su alluminio, cm 180 x 150 e cm 40 x 30, installazione presso la Chiesa di Sant’Agostino, Bergamo
L’idea fissa, 1995, stampa fotografica su alluminio, Cibachrome, legno e cartone, cm 220 x 380 x 240
Quale percorso fa un pensiero mentre prende forma e diviene idea?
L’idea fissa, 1995, dettaglio dell’installazione.